Manuale#

NethVoice CTI è il client web di NethVoice

Consente di telefonare e collaborare con clienti e colleghi tramite il tuo browser.

Come Accedere#

L’accesso avviene tramite browser Web: .. image:: _static/Pagina_Login.png

width:

200

Il link di collegamento e le credenziali di accesso sono specifiche dell’installazione e vengono comunicate in fase di avviamento.

Effettuare e gestire chiamate#

Per poter chiamare puoi digitare il numero di telefono, oppure cercare il nome o numero del tuo contatto nella barra “Cerca o componi”. .. image:: _static/Chiamare.png

width:

200

Durante la chiamata si aprirà la Phone Island: .. image:: _static/Phone_Island.png

width:

200

La Phone Island è il nuovo strumento dedicato alla gestione della telefonata.

Tramite la Phone Island è possibile:
  • Mettere in pausa la telefonata;

  • Silenziare il microfono;

  • Trasferire la chiamata: una volta cliccato digitare il nome o il numero del contatto a cui vuoi trasferire;

  • Aprire il tastierino numerico;

  • Parcheggiare la telefonata (soggetto a specifico permesso);

La Phone Island è uno strumento dinamico che puoi spostare, trascindola, ovunque nello schermo.

Gestire la Presence ed il Dispositivo principale#

Cliccando sul tuo Avatar NethVoice CTI ti consente di gestire la tua Presence ed il tuo dispositivo telefonico principale.

Presence#

Comunica ai tuoi colleghi il tuo stato telefonico per far sapere se sei presente o se non puoi ricevere telefonate: .. image:: _static/Presence.png

width:

200

Il colore del tuo stato cambierà di conseguenza.

Dispositivo principale#

Se hai a disposizione più telefoni puoi scegliere da qui quale utilizzare per telefonare: .. image:: _static/Dispositivo_Principale.png

width:

200

Chiamata Rapida e Ultime Chiamate#

Puoi aggiungere contatti da chiamare rapidamente tramite il menù di chiamata rapida: .. image:: _static/Chiamata_Rapida.png

width:

200

Oppure visualizzare le ultime chiamate fatte o ricevute: .. image:: _static/Ultime_Chiamate_Destra.png

width:

200

Panello operatore#

Ti permette di visualizzare in tempo reale lo stato dei tuoi colleghi: .. image:: _static/Pannello_Operatore.png

width:

200

Da qui puoi chiamarli, controllarne la disponibilità, filtrare ed organizzarne la visualizzazione in pochi click.

Code#

Se utilizzi le Code da qui puoi controllarle: .. image:: _static/Code.png

width:

200

Gestione delle code:#

Controlla le chiamate in arrivo oppure in gestione da parte dei colleghi: .. image:: _static/Code.png

width:

200

Con il bottone “AccediEsci” puoi entrare o uscire da una specifica coda. Con il pulsante “Pausa” puoi temporaneamente evitare di ricevere telefonate. Tramite un unico bottone puoi gestire tutte le code contemporaneamente: .. image:: _static/Code_accesso.png

width:

200

Chiamate:#

Verifica se hai perso qualche chiamata e richiama i tuoi clienti: .. image:: _static/Code_Chiamate.png

width:

200

Statistiche:#

Controlla le tue statiche telefoniche all’interno delle code: .. image:: _static/Code_Statistiche.png

width:

200

Rubrica#

Puoi visualizzare la rubrica di Nethvoice CTI: .. image:: _static/Rubrica_Sinistra.png

width:

200

Oppure aggiungere nuovi contatti con la funzione “Crea Contatto” (soggetto a specifico permesso):

_images/crea_contatto.png

Storico#

Tramite comodi filtri puoi ricercare le chiamate del tuo interno, gruppo o dell’intero centralino telefonico (soggetto a specifico permesso): .. image:: _static/Storico_Chiamate.png

width:

200

Gestore Code#

Il supervisore delle code può amministrare da qui il centralino telefonico (soggetto a specifico permesso): .. image:: _static/AAAAAA

width:

200

Dashboard:#

Riepilogo della situazione: .. image:: _static/AAAAAAA.png

width:

200

Gestione code:#

Riepilogo della situazione: .. image:: _static/AAAAAAA.png

width:

200

Clienti non gestiti:#

Riepilogo della situazione: .. image:: _static/AAAAAAA.png

width:

200

In tempo reale:#

Riepilogo della situazione: .. image:: _static/AAAAAAA.png

width:

200

Statistiche:#

Riepilogo della situazione: .. image:: _static/AAAAAAA.png

width:

200

Monitor:#

Riepilogo della situazione: .. image:: _static/AAAAAAA.png

width:

200

Applicazioni#

_images/Applicazioni.png

Linee telefoniche e annunci:#

Qui trovi e gestisci le linee telefoniche del centralino (soggetto a specifico permesso): .. image:: _static/Linee_telefoniche_e_annunci_gestione_linee.png

width:

200

Dettagli linea#

Clicca sulla tua linea telefonica per controllare le chiusure: .. image:: _static/Dettagli_linea.png

width:

200

Potrai da qui controllare:
  • Quando attivare la chiusura: attivare manualmente la chiusura, selezionare uno specifico giorno o un periodo di inizio e fine automatico;

  • Far sentire un annuncio;

  • Far sentire un annuncio e lasciare un messaggio in segreteria telefonica;

  • Inoltrare la telefonata.

Annunci#

Tramite il menù Annunci puoi caricare o registrare un nuovo annuncio. Puoi anche riascoltare o eliminare gli annunci già presenti (soggetto a specifico permesso): .. image:: _static/Linee_telefoniche_e_annunci_annunci.png

width:

200

Sorgenti video:#

Ci stiamo lavorando. Da qui potrai vedere e controllare i tuoi videocitofoni (soggetto a specifico permesso).

PBX Report:#

La Reportistica avanzata del centralino telefonico (soggetto a specifico permesso).

Impostazioni#

Puoi personalizzare il tuo NethVoice CTI accedendo alle Impostazioni: .. image:: _static/Impostazioni.png

width:

200

Da qui puoi vedere:
  • Dispositivi: ti consente di controllare i tuoi telefoni ed il loro stato;

  • App mobile: genera il codice QR per collegare il tuo smartphone (soggetto a specifico permesso);

  • Scheda cliente: controlla come si comporta la scheda cliente (soggetto a specifico permesso);

  • Code: decidi come automatizzare il tuo accesso alle code (soggetto a specifico permesso);

  • Immagine profilo: modifica il tuo avatar;

  • Tema: scegli il tema chiaro o scuro in base alle tue preferenze;

  • Integrazioni: utile per integrare la tua Phone Island con strumenti esterni;

  • Cache: svuotare la cache del tuo browser può aiutare a risolvere alcuni problemi di caricamento della pagina.

Browser Supportati#

I Browser attualmente supportati sono:
  • Google Chrome - Versione 121.0.6167.189

  • Mozilla Firefox - Versione 123.0

  • Microsoft Edge - Versione 122.0.2365.59