Manuale#
NethVoice CTI è il client web di NethVoice
Consente di telefonare e collaborare con clienti e colleghi tramite il tuo browser.
Come Accedere#
L’accesso avviene tramite browser Web: .. image:: _static/Pagina_Login.png
- width:
200
Il link di collegamento e le credenziali di accesso sono specifiche dell’installazione e vengono comunicate in fase di avviamento.
Effettuare e gestire chiamate#
Per poter chiamare puoi digitare il numero di telefono, oppure cercare il nome o numero del tuo contatto nella barra “Cerca o componi”. .. image:: _static/Chiamare.png
- width:
200
Durante la chiamata si aprirà la Phone Island: .. image:: _static/Phone_Island.png
- width:
200
La Phone Island è il nuovo strumento dedicato alla gestione della telefonata.
- Tramite la Phone Island è possibile:
Mettere in pausa la telefonata;
Silenziare il microfono;
Trasferire la chiamata: una volta cliccato digitare il nome o il numero del contatto a cui vuoi trasferire;
Aprire il tastierino numerico;
Parcheggiare la telefonata (soggetto a specifico permesso);
La Phone Island è uno strumento dinamico che puoi spostare, trascindola, ovunque nello schermo.
Gestire la Presence ed il Dispositivo principale#
Cliccando sul tuo Avatar NethVoice CTI ti consente di gestire la tua Presence ed il tuo dispositivo telefonico principale.
Presence#
Comunica ai tuoi colleghi il tuo stato telefonico per far sapere se sei presente o se non puoi ricevere telefonate: .. image:: _static/Presence.png
- width:
200
Il colore del tuo stato cambierà di conseguenza.
Dispositivo principale#
Se hai a disposizione più telefoni puoi scegliere da qui quale utilizzare per telefonare: .. image:: _static/Dispositivo_Principale.png
- width:
200
Chiamata Rapida e Ultime Chiamate#
Puoi aggiungere contatti da chiamare rapidamente tramite il menù di chiamata rapida: .. image:: _static/Chiamata_Rapida.png
- width:
200
Oppure visualizzare le ultime chiamate fatte o ricevute: .. image:: _static/Ultime_Chiamate_Destra.png
- width:
200
Panello operatore#
Ti permette di visualizzare in tempo reale lo stato dei tuoi colleghi: .. image:: _static/Pannello_Operatore.png
- width:
200
Da qui puoi chiamarli, controllarne la disponibilità, filtrare ed organizzarne la visualizzazione in pochi click.
Code#
Se utilizzi le Code da qui puoi controllarle: .. image:: _static/Code.png
- width:
200
Gestione delle code:#
Controlla le chiamate in arrivo oppure in gestione da parte dei colleghi: .. image:: _static/Code.png
- width:
200
Con il bottone “AccediEsci” puoi entrare o uscire da una specifica coda. Con il pulsante “Pausa” puoi temporaneamente evitare di ricevere telefonate. Tramite un unico bottone puoi gestire tutte le code contemporaneamente: .. image:: _static/Code_accesso.png
- width:
200
Chiamate:#
Verifica se hai perso qualche chiamata e richiama i tuoi clienti: .. image:: _static/Code_Chiamate.png
- width:
200
Statistiche:#
Controlla le tue statiche telefoniche all’interno delle code: .. image:: _static/Code_Statistiche.png
- width:
200
Rubrica#
Puoi visualizzare la rubrica di Nethvoice CTI: .. image:: _static/Rubrica_Sinistra.png
- width:
200
Oppure aggiungere nuovi contatti con la funzione “Crea Contatto” (soggetto a specifico permesso):
Storico#
Tramite comodi filtri puoi ricercare le chiamate del tuo interno, gruppo o dell’intero centralino telefonico (soggetto a specifico permesso): .. image:: _static/Storico_Chiamate.png
- width:
200
Gestore Code#
Il supervisore delle code può amministrare da qui il centralino telefonico (soggetto a specifico permesso): .. image:: _static/AAAAAA
- width:
200
Dashboard:#
Riepilogo della situazione: .. image:: _static/AAAAAAA.png
- width:
200
Gestione code:#
Riepilogo della situazione: .. image:: _static/AAAAAAA.png
- width:
200
Clienti non gestiti:#
Riepilogo della situazione: .. image:: _static/AAAAAAA.png
- width:
200
In tempo reale:#
Riepilogo della situazione: .. image:: _static/AAAAAAA.png
- width:
200
Statistiche:#
Riepilogo della situazione: .. image:: _static/AAAAAAA.png
- width:
200
Monitor:#
Riepilogo della situazione: .. image:: _static/AAAAAAA.png
- width:
200
Applicazioni#
Linee telefoniche e annunci:#
Qui trovi e gestisci le linee telefoniche del centralino (soggetto a specifico permesso): .. image:: _static/Linee_telefoniche_e_annunci_gestione_linee.png
- width:
200
Dettagli linea#
Clicca sulla tua linea telefonica per controllare le chiusure: .. image:: _static/Dettagli_linea.png
- width:
200
- Potrai da qui controllare:
Quando attivare la chiusura: attivare manualmente la chiusura, selezionare uno specifico giorno o un periodo di inizio e fine automatico;
Far sentire un annuncio;
Far sentire un annuncio e lasciare un messaggio in segreteria telefonica;
Inoltrare la telefonata.
Annunci#
Tramite il menù Annunci puoi caricare o registrare un nuovo annuncio. Puoi anche riascoltare o eliminare gli annunci già presenti (soggetto a specifico permesso): .. image:: _static/Linee_telefoniche_e_annunci_annunci.png
- width:
200
Sorgenti video:#
Ci stiamo lavorando. Da qui potrai vedere e controllare i tuoi videocitofoni (soggetto a specifico permesso).
PBX Report:#
La Reportistica avanzata del centralino telefonico (soggetto a specifico permesso).
Impostazioni#
Puoi personalizzare il tuo NethVoice CTI accedendo alle Impostazioni: .. image:: _static/Impostazioni.png
- width:
200
- Da qui puoi vedere:
Dispositivi: ti consente di controllare i tuoi telefoni ed il loro stato;
App mobile: genera il codice QR per collegare il tuo smartphone (soggetto a specifico permesso);
Scheda cliente: controlla come si comporta la scheda cliente (soggetto a specifico permesso);
Code: decidi come automatizzare il tuo accesso alle code (soggetto a specifico permesso);
Immagine profilo: modifica il tuo avatar;
Tema: scegli il tema chiaro o scuro in base alle tue preferenze;
Integrazioni: utile per integrare la tua Phone Island con strumenti esterni;
Cache: svuotare la cache del tuo browser può aiutare a risolvere alcuni problemi di caricamento della pagina.
Browser Supportati#
- I Browser attualmente supportati sono:
Google Chrome - Versione 121.0.6167.189
Mozilla Firefox - Versione 123.0
Microsoft Edge - Versione 122.0.2365.59